Descrizione prodotto
Il “Riso Nero dell’Imperatore”, bellissimo e in antichità molto raro, veniva coltivato per l’imperatore in Cina, oggi coltivato anche in Italia, conserva il suo caratteristico colore nero e note aromatiche deliziose e distintive. Molto ricco di nutrienti tra cui fibra, minerali e vitamine del gruppo B ma anche di antiossidanti come zinco, manganese e selenio ed è proprio il colore a ricordarlo.
Il riso nero è ancora considerato un riso molto elegante, a volte diventa risotto ma il risultato potrebbe deludere gli estimatori di quello tradizionale perchè la porzione integrale non facilita il rilascio di amido, è quindi più facile trovarlo in accompagnamento a salmone, piselli e zucchine oppure ad altri ortaggi stagionali. L’abbinamento con il pesce è un incontro perfetto, con i moscardini o il pesce azzurro, tartare o in umido, il riso venere darà un tocco di colore ed eleganza ad ogni piatto.
INDICAZIONI PER LA COTTURA
Il Tempo di cottura è di 40 minuti in pentola normale o 20 minuti in pentola a pressione (rapporto 1:2 cioè 1 parte di Riso e 2 parti di Acqua)
Caratteristiche
Valore Energetico: 355 Kcal - 1466 kj
Proteine: 7 g
Carboidrati: 73 g
- di cui zuccheri: < 50 g
Grassi: 3 g
- di cui acidi saturi: 0,6 g